Il Comune assegna le palestre della "Morvillo" e della "Veneziano"

La Corte: "Facciamo emergere i nostri piccoli campioni"

MONREALE, 24 agosto – Anche per quest’anno gli impianti sportivi delle scuola “Francesca Morvillo” ed “Antonio Veneziano” potranno essere utilizzati dalle associazioni sportive nelle ore extrascolastiche. Lo comunica l’area Promozione Sociale del Comune.

Lo scopo, dicono in municipio è quello di «incrementare l’utilizzo delle strutture pubbliche sportive e di favorire la crescita sociale e lo sviluppo fisico dei cittadini». Proprio per questo il comune mette a disposizione gli impianti di via Biagio Giordano e via Archimede.

L’utilizzo sarà disciplinato dal regolamento vigente, che è visionabile presso l’Area Promozione Sociale e Territoriale – Via Venero 117.

«Gli Enti e le Associazioni Sportive - dice ancora il bando del Comune - affiliate a Federazioni o a Società Sportive riconosciute dal CONI che intendono ottenere l’uso di una palestra scolastica dovranno presentare apposita domanda scritta, in carta libera, conforme all’allegato “A” del Regolamento vigente e per conoscenza al Dirigente scolastico interessato. L’istanza dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Agosto 2011».

«Come ogni anno - afferma l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe la Corte - mettiamo a disposizione le palestre comunali alle associazioni sportive presenti nel territorio, affinché anche loro siano messe in condizioni di lavorare al meglio possibile e far crescere la voglia di sport nei nostri giovani. Inoltre, come si è evidenziato lo scorso anno, grazie a queste associazioni sono emersi dei campioni che lo sport monrealese non conosceva».