Skip to main content

Scacchi: il piccolo monrealese Giorgio Di Masi premiato a Villa Savoia

| Enzo Ganci | Altri sport

Si è classificato al 3° posto ai campionati italiani

MONREALE, 5 agosto – Un riconoscimento ad un ragazzino che con la sua bravura ha contribuito a tenere alto il nome di Monreale a livello nazionale. Oggi a Villa Savoia è stato premiato Giorgio Di Masi, terzo classificato ai campionati nazionali di scacchi nella categoria Under 10.

Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e l'assessore allo Sport Giuseppe la Corte, hanno consegnato a Giorgio una targa con lo stemma del Comune di Monreale, congratulandosi per il 3° posto conquistato a Porretta Terme (BO) dal 2 al 9 luglio.

«Questa targa e' un segno di riconoscimento a un giovane campione monrealese - ha detto Di Matteo - che ci rende orgogliosi, perche' dimostra il suo impegno e la sua passione». L'encomio del Comune si e' svolto alla presenza dei familiari del ragazzo.

«E' un orgoglio per tutti noi – ha aggiunto l'assessore La Corte – poter premiare questi giovani che dedicano gran parte del loro tempo alle discipline sportive. È un mio preciso dovere promuovere la diffusione dello sport supportando le iniziative più qualificanti e la partecipazione a manifestazioni nazionali da parte sportivi che rappresentano il nostro territorio. Giorgio ha ottenuto un risultato straordinario così oggi siamo qui per ringraziarlo a nome dell'intera collettività comunale».

Di Masi Giorgio ha iniziato a giocare da circa quindici mesi ed è seguito dal maestro di scacchi monrealese Toni Giurintano. Da dieci mesi frequenta il circolo scacchistico di Palermo "Centro Scacchi" e il suo istruttore è il Maestro Fide Alessandra Arnetta. Il 2011 è l'anno della consacrazione si è laureato campione provinciale e regionale 2011 della categoria under 10.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica