Volley: Serie D. La Primula vince in trasferta

Va male, invece, alle ragazze della Seconda Divisione

MONREALE, 27 aprile – Vince la squadra che gioca in Serie D della Primula nella gara esterna contro il Progetto Fly Volley Marsala, penultima partita di campionato.

Brutto inizio gara per la Primula, impacciata e lenta nei movimenti, che per i primi due set (25-16; 25-15) non è sembrata in condizioni di impensierire le avversarie, apparse in migliori condizioni fisiche e meglio disposte sul terreno di gioco.
Al terso set la svolta, stimolata anche da eclatanti svarioni arbitrali: la formazione di coach Gurrieri si è ripresa dal torpore e ha condotto il terzo set con determinazione allungando progressivamente sino al 17-25 portandosi sul 1-2 e riaprendo di fatto le sorti dell’incontro.
Stesso assento di gioco anche per il quarto set, vinto in scioltezza per 19-25, con le padrone di casa in evidente difficoltà.Il tie-break è stato a senso unico con la Primula che si è imposta sulle marsalasi con il risultato vincente di 8-15.
La meritata vittoria per 2-3 consente alla Primula di portarsi a quota 19, in zona di assoluta tranquillità, e di potere affrontare serenamente il forte Mondello nell’ultima gara casalinga in programma sabato 4 maggio.
Non è andata altrettanto bene, invece, per la formazione della Seconda Divisione che ha esordito nei playoff affrontando in casa l’ostico Ypsivolley di Castelbuono. La squadra di coach Augello ha pagato l’assenza di atlete infortunate e, pur disputando una buona partita, non è riuscita ad evitare la sconfitta per 0-3. Prossimo incontro nei Play-Off, in trasferta contro il Ficarazzi lunedì 29 aprile.