Skip to main content

Volteggio equestre, ottimi risultati per le ragazze palermitane

| Simone Lo Re | Altri sport

Decime nella gara a squadre. Nel concorso individuale arrivano un secondo ed un quarto posto. LE FOTO

BUSCATE, 23 ottobre – Si sono svolti da venerdì a domenica, negli impianti del centro ippico. “Le ginestre” di Buscate, in provincia di Milano, i campionati italiani equestri di volteggio. Ben 325 tra ragazzi e ragazze si sono sfidate anche a squadra in questo fine settimana.

Grande rappresentanza di regioni con volteggiatori provenienti da nove comitati regionali: Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Piemonte Lombardia, Liguria, Sicilia, Toscana e Veneto. A rappresentare la Sicilia in questi campionati italiani di sport equestri è stata la squadra palermitana allenata da Larissa Corsetti, classificatasi decima nel concorso a squadre. Un risultato che, considerato che si tratta della prima uscita a questo livello, si può considerare soddisfacente. Queste le ragazze che si sono confrontate con le altre regioni: Giorgia Siino, Angelica Di Monte, Alessia Genovese.
La Di Monte, si è distinta poi nella sua specialità, conseguendo un ottimo risultato, conquistando la medaglia d argento. Ed un meritato quarto posto per Alessia Genovese. Le ragazze danno appuntamento per gli allenamenti a Palermo presso il Centro Ippico Regionale al velodromo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica