Volteggio equestre, ottimi risultati per le ragazze palermitane

Decime nella gara a squadre. Nel concorso individuale arrivano un secondo ed un quarto posto. LE FOTO

BUSCATE, 23 ottobre – Si sono svolti da venerdì a domenica, negli impianti del centro ippico. “Le ginestre” di Buscate, in provincia di Milano, i campionati italiani equestri di volteggio. Ben 325 tra ragazzi e ragazze si sono sfidate anche a squadra in questo fine settimana.

Grande rappresentanza di regioni con volteggiatori provenienti da nove comitati regionali: Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Piemonte Lombardia, Liguria, Sicilia, Toscana e Veneto. A rappresentare la Sicilia in questi campionati italiani di sport equestri è stata la squadra palermitana allenata da Larissa Corsetti, classificatasi decima nel concorso a squadre. Un risultato che, considerato che si tratta della prima uscita a questo livello, si può considerare soddisfacente. Queste le ragazze che si sono confrontate con le altre regioni: Giorgia Siino, Angelica Di Monte, Alessia Genovese.
La Di Monte, si è distinta poi nella sua specialità, conseguendo un ottimo risultato, conquistando la medaglia d argento. Ed un meritato quarto posto per Alessia Genovese. Le ragazze danno appuntamento per gli allenamenti a Palermo presso il Centro Ippico Regionale al velodromo.