Ciclismo: domenica 3 luglio "Pedala per 3P"

Partenza ed arrivo a Brancaccio per ricordare Padre Pino Puglisi

MONREALE, 27 giugno - Il Team Anthares, squadra di ciclismo amatoriale nella quale gareggiano diversi atleti monrealesi, organizzerà – in collaborazione col “Centro Padre Nostro” – domenica 3 luglio prossimo una gara cicloturistica in occasione del ventennale della fondazione del “Centro Padre Nostro” voluto da Don Pino Puglisi, martire nella lotta contro la mafia.

La gara prenderà il via alle ore 9,30 da Via Brancaccio e si snoderà su un percorso molto variegato, fino ad arrivare al Santuario di Santa Rosalia a Montepellegrino per poi fare ritorno al quartiere Brancaccio dove, in Piazzale Anita Garibaldi, si concluderà la manifestazione.

L'iniziativa prevede due itinerari: uno, più lungo, riservato ai cicloturisti tesserati alla F.C.I. e ad uno degli Enti della Consulta Nazionale; l'altro, più breve, riservato ai pedalatori occasionali.

Al termine verranno assegnati dei premi alle prime 5 società più rappresentate e gadgets per tutti i partecipanti.

«E' un onore per tutti noi del Team Anthares - ha dichiarato Giovanni Artale, capitano della squadra – organizzare e partecipare a questa manifestazione nel nome di Padre Pino Puglisi. Una sua frase ("...se ognuno fa qualcosa...") campeggia sulle nostre maglie: siamo sicuri che anche questo piccolo "qualcosa" che abbiamo organizzato potrà servire per rendere la nostra terra più libera e più bella e dare un futuro migliore alle prossime generazioni, anche nel segno dello sport».