Calciobalilla: la coppia Lupo-Davì si aggiudica il "1° Trofeo Assessorato allo Sport”

I partecipanti si sono sfidati allo "Spasimo"

MONREALE, 19 giugno – La coppia Lupo-Davì ha vinto il "1° Trofeo Assessorato allo Sport del Comune di Monreale" torneo amatoriale di calcio balilla, promosso dal Milan Club "Rocco-Rivera" e dal movimento "In autonomia e libertà".

Alla manifestazione hanno partecipato 10 coppie della categoria "adulti" e una coppia della categoria "bambini".
Dopo le fasi eliminatorie della categoria adulti si e' svolto un torneo di tre coppie con classifica a punti fra: Lupo-Davì, Quartararo-Faraci e Cangemi-Cangemi.
Al termine della singolare sfida, come detto, è risultata al 1° posto la coppia Lupo-Davi, al 2° la coppia Quartararo-Faraci ed al 3° posto Cangemi-Cangemi.
Per la categoria "bambini" la coppia Virga-Badagliacca non ha avuto rivali, in mancanza di altri sfidanti.
La commissione di gara ha deciso di fare svolgere almeno una partita con la coppia Lupo-Davì, vincitori del torneo adulti.

In questa sfida, dopo il vantaggio della coppia Virga-Badagliacca, sono riusciti a pareggiare gli sfidanti. Allo spareggio, quindi, è arrivato un secco 4 a 1 delle giovanissime giocatrici.
Il presidente del Milan Club, Barbara Cangemi, ha premiato i secondi classificati, mentre il presidente di "In autonomia e Libertà, Guido Guli' ha premiato i primi.
Il 1° premio della categoria "bambini" e' stato consegnato dal signor Lucchese del bar omonimo.
Il torneo si e' svolto con numerosa presenza di spettatori e di automobilisti che si sono incuriositi dai biliardi sulla strada di via Venero.
«I presidenti dei due sodalizi - dice una nota degli organizzatori - dopo la buona riuscita del torneo, metteranno l'impegno sin da oggi per promuovere, negli anni a venire, nuovi eventi per aggregare la gioventù monrealese. Si ringrazia l'assessore Giuseppe La Corte - dice ancora il comnunicato - per aver contribuito con il dono delle coppe, il signor Lucchese per la collaborazione all'evento, il signor Tusa del Bit Shop per la fornitura dei biliardi ed il bar Mirto per i pasticcini del rinfresco». 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/calciobalilla] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}