Volley: la monrealese Sara Miceli conquista il terzo titolo di campionessa provinciale

Per lei pure il titolo di migliore giocatrice Under 18 della manifestazione

MONREALE, 2 maggio – La pallavolista monrealese Sara Miceli vince per la terza volta il titolo di campionessa provinciale ma quello di quest'anno ha un sapore ancora più bello in quanto al titolo di si è aggiunto quello di migliore giocatrice Under 18.

Con questa affermazione il curriculum dell'atleta classe 2000 si fa ancora più ricco. Sara, infatti, Comincia la sua attività agonistica da centrale con la Società GI.CA dove sotto l'attenta guida di Carlo Giannetto partecipa a tutte le categorie di Under.
Le sue prestazioni e qualità non passano inosservate e il veterano mister Vicari a soli 14 anni la fa esordire nel campionato di serie D dove disputa una grande stagione e per questi motivi viene convocata dai selezionatori Adornetto e Mariolo per fare parte della rappresentativa provinciale con la quale disputa la finale regionale e la finale del Trofeo delle Province.
Anche Marco Bonitta, ex C.T. sia della nazionale maschile che di quella femminile, ha avuto modo di visionarla durante l’Italia Volley Lab svoltosi nel 2015 ad Altofonte e proprio in quell'occasione notando alcune sue doti tecniche decide di cambiarle ruolo suggerendole di allenarsi come ala.

Nel 2015 passa prima in prestito e poi a titolo definitivo alla GS Volley di Renato Ciappa dove resta due anni disputando il campionato di serie C e dove conquista per ben 2 volte il titolo di campione interprovinciale e finalista ai campionati regionali
A settembre 2017 passa alla Sala Altofonte sotto la guida tecnica di mister Domenico Cipolla per disputare un altro campionato di serie C e con la quale, come detto, vince il titolo di campione provinciale ma soprattutto migliore giocatrice under 18 e ora in lotta per la sua terza finale regionale.
Si arricchisce quindi ancor di più il carnet delle pallavoliste monrealesi che si sono distinte in questi anni come Chiara Pipitone che vanta diverse presenze in serie B e ora capitano della Stefanese in serie C, Doriana Lo Iacono che da anni disputa campionati di Serie B e attualmente in forza alla Pasta Primeluci Castelvetrano proprio in serie B, Chiara Miceli la quale ha condiviso con Sara il percorso fino al GS Volley e ora in forza all'Ultragel Palermo in serie B, Debora Intravaia esperta ala che da anni disputa campionati di serie C e attualmente in forza alla Stefanese con Chiara Pipitone.