Mountain Bike: al 6° Grifone CUP trionfa il monrealese Fabio Quattrocchi

Oltre centocinquanta i partecipanti alla gara 

MONREALE, 7 giugno - Bella giornata di sport all’aria aperta presso il demanio forestale di Casaboli, attorno all’area attrezzata e al “Parco Avventura”, dove circa 150 atleti siciliani si sono dati appuntamento per disputare la 5ª prova di Coppa Sicilia di MTB 6° Trofeo Grifone Cup del circuito XC.

L'evento si è svolto con la formula Cross Country su un tracciato di 6 chilometri  ripetuto 5 volte, ricco di sentieri, salite dure e discese tecniche e veloci: aspetti tecnici che hanno messo a dura prova tutti gli atleti e fatto divertire il pubblico distribuito lungo il percorso, che hanno assistito a uno spettacolo inconsueto con questi passaggi spettacolari in mezzo al bosco. "Profeta in patria" è stato il nostro concittadino Fabio Quattrocchi, che ha messo in fila il fitto lotto dei partecipanti sin dal primo giro. Ha chiuso da vincitore con il tempo di 1h 21 min. 37 sec., sbaragliando la concorrenza dei migliori atleti siciliani e staccando il secondo classificato, Davide Guzzetta, di ben due minuti.

Appena tagliato il traguardo, e rivolto con gli occhi al cielo, ha dichiarato" dedico questa vittoria a mia madre recentemente scomparsa. Per ciò che riguarda la competizione, la selezione l'ho fatta sin dalle prime battute e spero che questo stato di forma mi accompagni sino alla prova unica di campionato regionale in programma il prossimo 19 giugno a Gangi". Gli altri atleti Monrealesi hanno ottenuto con Sergio Messina il 1° posto nella categoria Master Junior, mentre Filippo Noto si è ritirato al 2° giro per problemi meccanici, mentre era nel gruppo con i migliori. Al termine della manifestazione si è svolto un rinfresco a base di prodotti tipici locali e la premiazione finale.

La macchina organizzatrice, gestita dall'A.S.D. GRIFONE, è stata perfetta e il Presidente Antonio Passavia ha voluto "ringraziare tutti gli atleti partecipanti, gli sponsor tutti, nonché il Distaccamento Forestale di San Martino delle Scale per la fattiva collaborazione nelle varie fasi della manifestazione e tutti i volontari che, distribuiti lungo il percorso, hanno consentito il regolare svolgersi della manifestazione".

  

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/gara-casaboli] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}