Automodellismo, il piccolo monrealese Gabriele Bonafede al via al campionato italiano

Gabriele Bonafede

La prima prova delle kermesse nazionale si disputerà nel weekend a Corigliano Calabro

MONREALE, 8 marzo – Si aprono le porte del campionato italiano per il piccolo monrealese Gabriele Bonafede, che nel prossimo weekend sarà impegnato nella prima prova della rassegna tricolore di modellismo Off road 1.8 che si terrà a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza.

Per il piccolo pilota di automobiline telecomandate, figlio d’arte (gli è stata trasmessa la passione per il modellismo da gara dal padre Fabio), quindi, una gran bella soddisfazione, dopo la partecipazione alla manifestazione internazionale che si è tenuta a Padova. In quella circostanza, pur essendo stato sfortunato (il suo mezzo si era rotto), il giovane monrealese aveva avuto modo di far conoscere tutto il suo valore, tanto da essere contattato da un’azienda americana leader del settore, che lo ha voluto fortemente al proprio fianco per prendere parte a manifestazioni di più ampio spessore.
E le avventure non finiscono qui: nel prossimo autunno, infatti, Gabriele potrebbe prendere parte al campionato europeo, rappresentando quindi l’Italia nella rassegna continentale 2018.