Skip to main content

Studenteschi di corsa campestre, Domenico Renda del liceo Basile-D'Aleo è campione provinciale

| Enzo Ganci | Altri sport

L’atleta monrealese si qualifica per la fase regionale

MONREALE, 28 febbraio - Per il terzo anno consecutivo Domenico Renda, alunno della 3 A del Liceo scientifico Basile-D'Aleo di Monreale, nella gara di Palermo si è qualificato per le finali regionali di corsa campestre dei campionati studenteschi, che si disputeranno a Niscemi, superando con il primo posto prima la fase distrettuale e poi conquistando il titolo individuale di campione provinciale.

L'anno scorso alle finali regionali svoltesi a Gangi, aveva conquistato un ottimo secondo posto ad un soffio dalla conquista delle finali nazionali. Quest'anno riparte con tanto ottimismo, ma anche con la consapevolezza dei forti avversari di Messina e Catania nella classifica a squadre ed individuale. Domenico, già da anni, gareggia a livello agonistico, quest'anno nella squadra del CUS Palermo. Domani a Niscemi sarà accompagnato dalla sua insegnante di Scienze Motorie, Isabella Zarcone.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica