Volley: la Primula chiude la stagione con Piana degli Albanesi

Qualche rimpianto per la mancata promozione

MONREALE, 29 maggio - E così si è arrivati all'ultimo atto del campionato di II Divisione femminile di Pallavolo. La Primula se la vede senza grossi problemi con la formazione di Piana degli Albanesi.

Un atto dovuto per le due compagini, visto che non hanno più nulla da chiedere al campionato in quanto sono ridotte al lumicino le speranze di andare in I Divisione delle monrealesi ed  una posizione tranquilla di centroclassifica per le ragazze del lago.

scenario dell'incontro per l'ultima volta questa stagione la palestra F. Morvillo presa d'assalto dai fan ospiti che hanno incitato a squarciagola le ragazzine in maglia rossa.

Tecnicamente non si sono viste grandi cose, le compagini in campo hanno onorato l'impegno senza strafare, anzi le ragazze di Di Cristina si sono adeguate al range tecnico un po' più basso delle ospiti e non hanno infierito con colpi molto tecnici rendendo l'incontro gradevole e divertente. Una sorta di rimpatriata.

Peccato, non fosse stato per un paio di partite dove le azzurre hanno avuto un approccio sbagliato e cosa ancora più grave che non sono state capaci di recuperare, saremmo qui a cantare le gesta di questa squadra che avrebbe conquistato l'ambito traguardo. Adesso solo un paio di rinunce, improbabili, potranno consentire alla Primula il salto di categoria. Per il futuro c'è da ben sperare, si sta cercando qualche nuovo elemento che alzi il tasso tecnico e contemporaneamente si inseriranno le ragazzine più brave provenienti dall'under 15. Si tenderà ad abbassare ulteriormente l'età media del gruppo al fine di iniziare un nuovo ciclo che duri nel tempo.