Tiro con l’arco, grandi risultati per l'Asd Arcieri Grifoni di Sicilia nel 1° Trofeo città di Monreale

La gara si è svolta domenica scorsa nella palestra della scuola Morvillo

MONREALE, 18 ottobre – Si è svolto domenica scorsa, presso la palestra della scuola “Francesca Morvillo”, il 1° Trofeo città di Monreale, gara ai 18 metri indoor valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di Rimini 2018, bene organizzata dall'ASD Arcieri Grifoni di Sicilia che ha visto la presenza sul campo di gara di ben 63 atleti provenienti dalle provincie di Trapani, Agrigento, Palermo e Messina.

Per i colori degli Arcieri Grifoni di Sicilia, primo posto per Stefano Di Gregorio nell'arco olimpico seniores maschile e secondo posto a squadre nell'arco olimpico seniores maschile con Di Gregorio, Fasone e Pensato. Primo posto anche per la monrealese Rita Panetta nell'arco olimpico Ragazze femminile, in forze all’Arco Club Serro di Villafranca Tirrena.

Alla premiazione erano presenti l’assessore allo Sport Rosario Li Causi e i consigliere comunale Manuela Quadrante, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. L’assessore Li Causi si è detto molto felice di poter ospitare nuovamente questo tipo di manifestazioni presso gli impianti sportivi cittadini. Una nuova gara sarà disputata il prossimo 3 dicembre, in attesa della conferma di altre tre date per il 2018. L’ASD Arcieri Grifoni di Sicilia sta iniziando un percorso con la scuola Francesca Morvillo al fine di coinvolgere gli alunni ed il personale docente, grazie a degli incontri “divulgativi” e poi magari con delle sessioni mirate e più tecniche con chi vorrà intraprendere questo percorso sportivo.