Skip to main content

Si sono conclusi i campionati italiani di danza sportiva: la World Latin torna a casa con un bottino ricco

| Leandro Salvia | Altri sport

Quattro le ragazze che si sono fregiate del titolo tricolore. LE FOTO

RIMINI, 26 luglio – Grandi soddisfazioni per la scuola di ballo monrealese World Latin che torna dai campionati italiani di Rimini con la medagli d’oro al collo di quattro atlete: si tratta di Ylenia Catalano, Giada Turdo, Ylenia Galano e Giorgia Minasola.

Ylenia Catalano e Giada Turdo hanno ottenuto il titolo di campionesse Italiane 2017 nella categoria duo latin 8/11 classe C regalando grandissime emozioni al pubblico presente.
E’ stata una gara molto dura e difficile ma le giovani campionesse con il loro carattere e la loro grinta sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio superando ben 70 duo.
Ylenia Galano e Giorgia Minasola, anch’esse atlete della World Latin, si sono laureate campionesse Italiane nella categoria duo latin 12/15 classe C all’interno del padiglione azzurro della fiera di Rimini disputando una gara che ha riservato mille emozioni. La competizione è stata molto ardua perché erano presenti ben 114 duo ma le giovani atlete con la loro tenacia e la loro determinazione hanno raggiunto l’obiettivo prefissato e sono riuscite a salire sul gradino più alto del podio.
Grandissima soddisfazione per i maestri che in una nota affermano: “Siamo strafelici di questi risultati e siamo super orgogliosi di avere due coppie di duo campionesse italiane 2017. Tutto ciò ci dà forza e attesta sempre di più che con il duro lavoro e con i sacrifici si riescono ad ottenere ottimi risultati”.
La sfida che ha avuto inizio l’anno scorso quando, i maestri Sharon e Mirko Cardì e Roberto Fanara hanno deciso di partecipare ai Campionati Italiani, si è conclusa in questi giorni con grande soddisfazione per la scuola di ballo World Latin di Monreale, che riesce a salire sul podio ottenendo grandi risultati e tenendo alta la bandiera siciliana, nonostante fosse alla prima esperienza extra regionale. Vanno premiati soprattutto i maestri che con la loro costanza, dedizione e impegno hanno preparato una rosa di atleti non perdendo mai di vista quello che era il loro obiettivo; “arrivare preparati ai Campionati Italiani”, rinunciando e sacrificando i loro impegni di vita.
I maestri hanno raggiunto questi obiettivi anche grazie alla collaborazione delle proprie famiglie, che hanno supportato i loro figli, soprattutto credendo nel grande operato della scuola stessa
ALTRI RISULTATI.
La World Latin conquistano i giudici dei campionati italiani anche nel settore duo latin , e syncro a tema over 35, dove Samuela Pupella e Teresa Anselmo si aggiudicano il titolo di vice campioni d’Italia , mettendosi in ballo nonostante le loro professioni di casalinghe e mamme a tempo pieno. La loro passione e dedizione nella danza ha permesso di portare a casa un soddisfazione tale da far scaturire lo stupore di tutti quelli che pensano che la danza sia solo per i più giovani. Questo è un esempio vivente che potrebbe incoraggiare chi ha questa grande passione sentendosi inferiore. Samuela e Teresa sono fiere della loro posizione ringraziando per il loro operato i maestri Mirko e Sharon Cardì per il loro traguardo raggiunto in poco tempo. Inoltre in finale si sono posizionati mattia Micalizzi e Giovanni Giaconia nel duo latin 8/11, il duo Sofia Vaglica e Denise Galano over 16 7°posto. In semifinale troviamo i duo 12 /15 di Giosuè Micalizzi e Giada Salamone, e Marianna Vaglica e Eleonora Lo Nero.
A seguire c’è il gruppo under 11 del syncro battle, una disciplina che prevede una sorta di battaglia latina dove i vari gruppi si contendono il primo posto sconfiggendo tutti gli sfidanti. È una delle discipline piu coinvolgenti dove sale l’adrenalina e l’energia aumenta . la battle della world latin in questo campionato italiano si posiziona al 2 posto col titolo di vice campioni con grande contentezza e allegria, esplodendo in pista con una serie di passi. È proprio vero che il rosso è il colore per eccellenza della world latin, d'altronde il gruppo vice campione ha fatto elettrizzare tutti i partecipanti con i seguenti atleti: Mattia Micalizzi, Giosuè Micalizzi, Giada Turdo, Sofia Intravaia, Ylenia Catalano, Giovanni Giaconia.
Danza classica e moderna
Anche le danze accademiche hanno raggiunto le loro soddisfazioni. Nella danza classica si aggiudica il 4 posto Giosuè Micalizzi nella categoria 8 /11. In semifinale abbiamo Mattia Micalizzi posto nel settore modern 8/11 e Sofia Intravaia nei loro assoli. Nel duo di modern abbiamo Sofia e Giada semifinaliste e Giosuè e Mattia.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica