Skip to main content
Maurizio Patellaro

Da oggi il campionato italiano a coppie di surf casting: in gara pure il monrealese Maurizio Patellaro

| Enzo Ganci | Altri sport

Tre manche previste. Si gareggia sulla spiaggia di Fondachello, in provincia di Catania

CATANIA, 3 marzo – Prenderà il via oggi pomeriggio sulla spiaggia di Fondachello nei pressi di Catania il campionato italiano a coppie di “Surf Casting” o pesca sportiva, che vede la partecipazione del monrealese Maurizio Patellaro, che difende i colori del gruppo sportivo della Polizia Municipale di Palermo.

La gara è organizzata dalla sezione provinciale della Pesca Sportiva e si avvale della collaborazione della Asd Team EtnaFish. Il regolamento prevede che la competizione si svolgerà in tre manche, una di giorno, e due notturne. Si pescherà con delle canne in carbonio adatte a raggiungere distanze considerevoli dalla riva e si potranno pescare diverse varietà di pesce, purché siano consentite dal regolamento FIPSAS. I pesci, dato il carattere sportivo della manifestazione, verranno misurati e subito dopo rilasciati.
Circa 250 il numero di coppie di pescatori iscritte al campionato, suddivise secondo un numero massimo di dieci coppie per ogni settore. Al termine della manifestazione è prevista per domani in tarda serata la cerimonia di premiazione presso l’Atlantis Palace Hotel.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica