Ballo Latino americano: ottimo piazzamento dei due piccoli campioncini monrealesi nella trasferta in Russia

13° posto per Salvatore ed Ornella alla gara internazionale di Mosca

MONREALE, 31 marzo – Grossa soddisfazione per la coppia di giovani ballerini monrealesi Salvatore Termini ed Ornella Marretta, rispettivamente, 14 e 13 anni, che si sono classificati al 13° posto al campionato internazionale di ballo latino americano, che si è svolto a Mosca.

I ragazzi, che si allenano presso la scuola "Stars Dance" di Monreale del maestro Lorenzo Lo Presti, si sono confrontati con coppie di grandissimo livello, che vantano, rispetto a loro, molti anni in più di preparazione.

I due ragazzi, prima dell'esperienza in Russia, avevano vinto il titolo italiano ai campionati nazionali che si erano svolti a Bastia Umbra (categoria 14-15 anni internazionale). La loro specialità è il latino-americano: la Samba, il Cha Cha Cha, la Rumba, il Paso Doble ed il Jive.

Soddisfazione ha espresso l'assessore alle Politiche giovanili, Giuseppe La Corte. "Nella qualità di assessore ho manifestato il desiderio  dell'amministrazione di valorizzare questa disciplina per far sì che tanti giovani vi si avvicinino. In questo periodo i ragazzi si stanno preparando per disputare una gara internazionale che li vedrà impegnati nel tentativo di conquistare una posizione utile ai fini della qualificazione ai prossimi campionati mondiali. A loro e alla loro famiglie, che con  impegno sostengono  moralmente ed economicamente questi ragazzi va il mio migliore augurio insieme all'auspicio di futuri successi. Un ringraziamento particolare va poi al maestro  Lo Presti  che con impegno e grande professionalità si prepara ad accompagnare i ragazzi in questa nuova avventura".

A Salvatore e Ornella le congratulazioni di Monreale News

 Nella foto: i due ballerini monrealesi durante la gara