Skip to main content

“Diventa il tuo atleta preferito”, una “mission” per i giovani atleti della Primula

| Greta Marchisello | Altri sport

La società monrealese parteciperà al contest organizzato dal Coni. LE FOTO

MONREAE, 11 giugno – Sarà la società sportiva "Primula" a portare in alto i colori di Monreale nel contest "Diventa il tuo atleta preferito" organizzato dal CONI. Si tratta di un'iniziativa coordinata a livello nazionale che vede coinvolte tante società.

Lo scopo di questo progetto è quello di incoraggiare i giovani ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso atteggiamenti fisico-motori, alimentari e relazionali corretti. Per questo motivo il CONI ha lanciato questa sfida, subito accolta dalla “Primula”, nella quale ogni associazione aveva il compito di inventare un gioco il cui obiettivo è quello di imparare a conoscere gli elementi del ciclo della vita e il giusto valore degli alimenti e dello sport.

Così mercoledì scorso gli atleti, assieme al loro allenatore, Davide Acquaviva, al presidente Rino Carta e ai dirigenti, Cristina Russo, Maria Clara Sicilia e Chiara Romano, si sono dati appuntamento nella loro sede di allenamento, la palestra della “Veneziano” per mettere in pratica quanto progettato e cimentarsi in un percorso a ostacoli.
Due squadre, “Sole” e “Luna”, avevano il compito di raccogliere da un cesto i diversi alimenti, come pasta, frutta, lenticchie, e inserirli correttamente nella piramide degli alimenti posta alla fine del percorso, in cui naturalmente non poteva mancare il riferimento alla pallavolo così come ad altre discipline olimpiche. Prima di cominciare il gioco, però, i ragazzi hanno assistito alla lezione sull'alimentazione condotta da uno dei dirigenti della “Primula”, Maria Clara Sicilia, docente di sostegno ed educazione motoria. Gli esiti del contest si avranno tra qualche settimana.

“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo portato avanti con tutti i nostri atleti nel corso della stagione che si avvia a conclusione – ha detto il presidente della “Primula” Rino Carta -. Per noi è stata importante anche la collaborazione con il CONI in questo percorso, che ha permesso a tanti ragazzi di avvicinarsi allo sport e pallavolo in particolare”.


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica