Volley: la Primula vince anche ad Altofonte

Le ragazze di Di Cristina viaggiano sempre nelle zone alte della classifica

ALTOFONTE, 21 marzo - La Primula Monreale espugna la vicina Altofonte. Lo scontro di ritorno tra la Profumi Zuma e l'Asd Primula se l' é aggiudicato col punteggio di 3-0, la squadra monrealese, con i parziali di 15-25; 18-25 e di 21-25.

Teatro dell'incontro valido per la terza giornata di ritorno il nuovo palazzetto dello sport di Altofonte dove è giunto un gran numero di tifosi, che hanno gremito tutta la tribuna.

La squadra di casa guidata da Marco Adornetto, ha cercato fin dall'inizio di imporre i suoi ritmi, ma le ospiti,sono entrate in campo molto determinate ed hanno giocato con lucidità e freddezza, quasi cinica.

La strategia dell'allenatore Michele Di Cristina prevedeva lo schieramento in campo di diverse formazioni, utilizzando anche chi fino ad ora era rimasto dietro le quinte. E le ragazze hanno ampiamente ripagato la sua fiducia, a conferma della politica gestionale delle atlete che prevede l'inserimento di quanti più elementi possibili ( nessuna è titolare inamovibile) e non l'affidarsi ad un gruppo trainante. Scelta che si sta rivelando vincente.

Oggi, di particolare rilievo le prestazioni dell'ala Silvia Passavia e dell'opposto Francesca La Torre. Rispettivamente in difesa ed in attacco, le atlete hanno mostrato una buona tecnica che da tempo non riuscivano ad esprimere in campo.

Bello a vedersi e fluido il gioco di squadra, ben gestito dalla palleggiatrice e neo-capitano Roberta Testa. Anche se alla stessa, però, non sono state perdonate un paio di doppie di troppo non giustificabili per una palleggiatrice di esperienza e qualità qual è.

La vittoria odierna ha garantito altri tre punti alla Primula che si aggrappa sempre più al podio. Il calendario adesso tende a dare una mano alle azzurre, prevedendo ora altre due partite, apparentemente più semplici, che daranno tempo di preparare per bene l'attesa stracittadina con la Gica Sport.

Pertanto, l'allenatore ha dichiarato nel post partita che prevede un programma fatto di duri allenamenti per le sue atlete al fine di farsi trovare pronte all'appuntamento più atteso dai tifosi della due fazioni.

Le ragazze prontamente hanno risposto che non temono di sudare e faticare pur di raggiungere l'obiettivo della vittoria.