Automobilismo: concluso il 6° circuito "Valle dello Jato"

La manifestazione era dedicata alla memoria di Ciccio Petrolà

MONREALE, 21 marzo - Si è svolto ieri a Monreale il "6° Circuito dello Jato", memorial  Ciccio Petrolà". Circa 50 automobilisti si sono radunati a piazza Inghilleri e alle 10.30 hanno attraversato il centro storico cittadino.

I partecipanti si sono poi diretti ad Aquino, Pezzingoli, Poggio San Francesco, Piana degli Albanesi, Giacalone per un totale di 90 chilometri, con andatura turistica.

A Piana degli Albanesi si è dato il via alla competizione, che consisteva in una gara di regolarità a tempo con 4 prove di precisione cronometrate al centesimo di secondo lungo il percorso predisposto dagli organizzatori. La competizione prevedeva che i partecipanti gareggiassero divisi in 4 categorie: "Classic" il cui vincitore è stato Filippo Giurintano, "Modern" che ha visto vincitore Maurizio Petrolà, "Fiat 500" per cui ha vinto l'alloro Giuseppe Tripoli e infine per la categoria Driver si è affermato Alessandro Ajello. I vincitori sono stati premiati dall'assessore allo Sport del Comune di Monreale, Giuseppe La Corte con una coppa in memoria dell'evento.

L'assessore La Corte, complimentandosi con gli organizzatori tutti e in particolare con il presidente del club "Ruote Storiche Monreale",Giuseppe Tripoli per la buona riuscita dell'evento e per la correttezza dei partecipanti durante la gara, ha auspicato che in futuro si possano ripetere manifestazioni come questa, concludendo però la premiazione in piazza e rendendo ancora più visibile l'evento.