Skip to main content

Atletica leggera: ottima riuscita della Maratonina di Aquino

| Enzo Ganci | Altri sport

La corsa è stata inserita nei festeggiamenti di San Giuseppe

MONREALE, 20 marzo – Si è svolta oggi la seconda edizione della Maratonina di Aquino. Alla premiazione erano presenti l'assessore allo sport Giuseppe La Corte, il presidente della consulta di aquino Fabio Casamento, il parroco, e il presidente della confraternita di S. Giuseppe.

La gara è stata suddivisa in tre categorie, uomini ,bambini e bambine. Per gli uomini si sono classificati: 1)Antonino Renda; 2) Rateano D'Alcamo; 3) Angelo Lo Iacono. Per i bambini : 1) Mattia Castelli ; 2) Simone Testa; 3) Daniele Salamone. Per le bambine: 1)Helena Giotti; 2) Laura Salamone; 3) Chiara Sammartano. E' stato attribuito anche un premio alla carriera ad Antonino Crecco (nella foto).

«Nella frazione di Aquino  - afferma l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte – con poco, hanno realizzato un bel calendario di attività, rendendo particolare e sentita la festa patronale. L'ottima organizzazione ha reso le gare sportive un bell'avvenimento per tutti, sia giovani e  meno giovani. Un complimento con lode va al presidente della consulta Fabio Casamento, alla confratenita di San Giuseppe e al parroco "Don Rosario", sempre presente e vicino alla popolazione». 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica