Skip to main content

Scacchi: il monrealese Giorgio Di Masi nuovo campione regionale Under 10

| Enzo Ganci | Altri sport

Il piccolo scacchista ha trionfato ai recenti campionati regionali di Gliaca di Piraino (ME)

MONREALE, 20 MARZO – Il piccolo monrealese Giorgio Di Masi, 9 anni, è il nuovo campione regionale di scacchi, categoria under 10.

Nella suggestiva cornice di Gliaca di Piraino, in provincia di Messina, infatti, si è imposto ai campionati regionali, sbaragliando la concorrenza dei suoi pari età.

Giorgio Di Masi, che a giugno compirà dieci anni, ha iniziato a giocare da circa 12 mesi ed è seguito dal maestro di scacchi monrealese Toni Giurintano. Da otto mesi frequenta il circolo scacchistico di Palermo "Centro Scacchi" e il suo istruttore è il Maestro Fide, Alessandra Arnetta. Nel 2010 si è classificato 3° ai campionati provinciali e 16° a quelli Nazionali giovanili nella categoria under 10 maschile. Il 2011 è l'anno della consacrazione si è laureato campione provinciale e regionale 2011 della categoria under 10.

A Giorgio Di Masi le congratulazioni di Monreale News

 

Nella foto: il momento della premiazione

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica