
Grande prova del pilota monrealese, al termine di un duello mozzafiato
MONREALE, 9 maggio – Interpretando una gara spettacolare, che ha regalato emozioni al pubblico presente, il monrealese Giuseppe Malizia ha trionfato ieri a Mazara del Vallo, nella categoria 125 top over di kart, nella terza prova del campionato regionale “Circuiti cittadini”.
E’ questo il risultato più importante ottenuto dai piloti monrealesi nello scorso weekend, che anche nella cittadina trapanese, in un circuito ben disegnato dagli organizzatori, si sono fatti onore, tenendo alta la bandiera del team Monreale Karting. Giuseppe Malizia, partito dalla terza posizione nella griglia iniziale, ha dato fondo a tutte le sue risorse di pilota consumato, riuscendo a sbarazzarsi della concorrenza, tra gli applausi del pubblico e coprendo i 15 giri in 7’53”072.
Piazza d’onore, invece, per Piero Giaccone nella categoria 125 club over. Un gradino più in alto rispetto alla posizione di partenza che lo vedeva al terzo posto. La gara è stata vinta da Giovanni Sabella. Un po’ di sfortuna, nella stessa gara per Stefano Malizia, partito dalla quarta posizione della griglia, che ha lottato a lungo per salire sul podio, ma alla fine non è riuscito nell’impresa, dovendosi accontentare quindi del quarto posto.
Non sono andate per il verso giusto poi le cose per Rosario Ferreri, che dopo aver centrato la quarta posizione di partenza, si è imbattuto nella scorrettezza di un avversario in gara, che lo ha messo fuori combattimento.
Positivo comunque il bilancio dei monrealesi, sostenuti dai commercianti che hanno sponsorizzato la partecipazione mazarese che adesso affileranno le armi per le prossime prove.