Skip to main content

Kart, quattro podi per i monrealesi nella gara del centro commerciale “Conca d’Oro”

| Enzo Ganci | Altri sport

Buono il bilancio per i colori del team nella prima gara della stagione

PALERMO, 25 aprile – Quattro podi, articolati con una vittoria, due secondi posti ed un terzo, sono il buon bottino portato a casa dai piloti del team Monreale Karting, impegnati ieri nell’area circostante il centro commerciale “Conca d’Oro” di Palermo, nella gara valida per il campionato regionale “Circuiti cittadini”.

La manifestazione ha registrato la partecipazione di ben 93 piloti, suddivisi nelle varie classi, che si sono dati battaglia nel corso del weekend, tra prove libere, cronometrate e gare.
Che i piloti monrealesi fossero armati da spirito battagliero e che non avessero nulla da invidiare ad altri team, anche quelli più agguerriti, lo si capiva già alla vigilia, considerata la massiccia partecipazione ad una gara che voleva essere il debutto di una stagione nella quale si vogliono inseguire grossi obiettivi e si cercano grosse soddisfazioni.
Sul gradino più alto del podio ci è salito Giuseppe Malizia. Secondo posto, invece, per il capitano Rosario Ferreri e per Gaetano Costa, terza piazza, infine per Gioacchino Additi.
Rosario Ferreri è riuscito a chiudere al secondo posto, pur avendo pizzicato una balla di paglia, cosa che gli ha fatto perdere momentaneamente terreno. Mimmo Polizzi, nella classe regina, la Kz, partendo dalla quinta posizione, per un problema tecnico è stato costretto al ritiro. Sfortuna pure per Natale Coronati, che ha dovuto abbandonare mentre era al terzo posto. Gioacchino Additi, dal canto suo ha chiuso al terzo posto, al termine di una bella rimonta, mentre Daniele Lo Biondo si è classificato al settimo posto.
Spettacolo nella gara vinta da Giuseppe Malizia, che è riuscito ad imporsi pur partendo in quarta posizione nella griglia iniziale. Nella stessa Gara, Piero Giaccone, che partiva dalla pole, è stato vittima di alcuni problemi ed ha chiuso al quinto posto. Stessa cosa per Stefano Malizia, costretto al ritiro.
Dopo questo primo “assaggio” di stagione, quindi, i monrealesi hanno fatto capire di essere quanto mai agguerriti e animati da propositi bellicosi e vorranno ribadire le loro intenzioni già ai prossimi appuntamenti del campionato.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica