Skip to main content

Rotterdam e Roma, gli atleti della Marathon Monreale in giro per l’Europa

| Enzo Ganci | Altri sport

Ed il 19 giugno a Monreale una gara del circuito regionale

ROTTERDAM, 16 marzo –Gran bel risultato per la Marathon Monreale che domenica scorsa è stata impegnata con nove atleti nella maratona di Rotterdam e con due atleti in quella di Roma. Due grandi manifestazioni di livello internazionale che hanno dato grande lustro al sodalizio monrealese.

A tagliare il traguardo nella ipertecnologica città olandese sono stati Andrea Rizzo, Salvo D’Amico, Salvatore Moscadini, Gioacchino Zerbo, Martina Intravaia, Andrea Arcangelo, Domenico D’Armetta, Nino Lo Iacono e Pietro Mafara.
Nella Città Eterna, invece, hanno completato i fatidici 42,195 km Vincenzo Montalto e Rosalia Spanu.
Se della buona organizzazione della maratona romana sappiamo già tutto, grazie alle precedenti partecipazioni del sodalizio del presidente Nino Lo Iacono, qualche parola in più merita la manifestazione olandese.
Un fiume di quarantamila podisti festanti è stato accolto da tutta la città, che non ha risparmiato sorrisi, applausi e sostegno per tutto il bellissimo percorso. Ne ha beneficiato l’immagine della città ma soprattutto la sua economia grazie al conseguente indotto commerciale che ha interessato alberghi, ristoranti, bar, musei e varie altre attività.
“Sarebbe auspicabile – afferma il presidente Lo Iacono – che anche Monreale, che per la prima volta ospiterà una prova di campionato podistico regionale il prossimo 19 giugno, mostri la stessa maturità nel rapportarsi alle manifestazioni sportive e ai piccoli disagi che essa potrebbe portare a fronte degli innumerevoli sicuri vantaggi”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica