Per i due monrealesi un confortante secondo posto nella rispettiva categoria
CATANIA, 14 marzo – Bella domenica per Fabio Quattrocchi e Roberto Buccheri, tesserati con l’Asd Mtb Eventi Sport, impegnati all’interno del Parco Gioeni nella IV prova di Coppa Sicilia specialità XC ed organizzata dall’ASD Mongibello MTB Team.
I due, infatti, hanno conquistato il 2° posto nelle rispettive categorie “Elite” ed “Elite Master Sport” dopo aver ingaggiato un duello al cardiopalma con i rispettivi avversari di categoria. Entrambi hanno condotto una gara d’attacco sin dalle prime battute e hanno navigato sempre nelle prime posizioni. Nel finale la migliore condizione atletica di Marco Ioppolo e di Magri Domenico ha fatto la differenza per cui gli atleti monrealesi si sono staccati, arrivando comunque a pochi secondi dai primi.
La gara svoltasi in una plumbea giornata di fine inverno, intervallata da scrosci di pioggia battente, ha visto ai nastri di partenza 200 atleti che hanno percorso 6 giri di un percorso di 4 km costituito prevalentemente da single track in pietra lavica con diversi salti e vari passaggi su prati, con una cornice di pubblico che pur non numeroso, ha incitato gli atleti ad ogni passaggio. Domenica 20 marzo altro appuntamento per questo circuito a Messina dove presso il Vivaio Ziriò in area boschiva sui Monti Peloritani si svolgerà la V prova di Coppa Sicilia.
Nella stessa data da Monreale partirà la VII edizione della Gran Fondo Monreale - San Martino, gara rinviata a causa delle avverse condizioni meteo e che si svolgerà su un percorso della lunghezza complessiva di 48 Km, con partenza alle ore 10 da Piazza Guglielmo, e dopo aver attraversato i luoghi più interessanti, naturalisticamente, Valle Corta, Pizzo Mastrangelo, Case Cresta,Bosco di Casaboli, Fangaia,Villaggio Montano, Pizzo Neviera del territorio monrealese, si concluderà nella Piazza Giovanni Paolo II (ex Piazza Reale) della località montana.