Nasce la Consulta dello Sport: dovrà promuovere la pratica sportiva tra i giovani

L'assessore La Corte: "Servirà ad avvicinare di più i nostri giovani allo Sport"

MONREALE, 10 marzo – Nasce la Consulta dello Sport. Nell'ultima seduta, infatti, la giunta comunale, presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo, ha approvato il regolamento dell'organismo chiamato a svolgere un compito importante nella vita sportiva della cittadina.

Il regolamento della consulta è molto simile a quello adottato da vari comuni. La finalità della consulta sportiva è quella di promuovere lo sport e rendere più partecipi le associazioni, predisporre con l'assessorato allo Sport un piano annuale delle attività da portare avanti, presenta al sindaco proposte, istanze, petizioni per le attività sportive ed inoltre può dare un parere al bilancio preventivo e consuntivo dello sport. Sarà aperta a tutte le associazioni sportive del comune e sarà composta dall'Assemblea generale, i coordinatori ed il presidente.  

«Ho voluto fortemente questa consulta - afferma l'assessore allo Sport., Giuseppe La Corte – perchè oggi a Monreale lo sport è una stupenda realtà che non è soltanto calcio, ma interessa molte discipline sportive come il ballo di coppia, le arti marziali, la pallavolo, la palla pugno ed altre. L'amministrazione comunale è molto vicina ed è sempre stata sensibile alle attività che coinvolgono soprattutto i giovani che, grazie al loro talento, portano in alto e nel mondo i colori del nostro comune. Sono sicuro che con la presenza della consulta, lo sport del sarà ancora più attivo e partecipato dai nostri giovani».