Skip to main content

Karate, La Real Società fa l’en plein e porta sei atleti ai campionati assoluti di Roma

| Maria Modica | Altri sport

Soddisfatto il maestro La Grassa: “Siamo una società in crescita con un vivaio nutrito”

CARINI, 16 febbraio – Ha fatto praticamente l’en plein la Real Società di Monreale alle gare valevoli per la partecipazione al campionato italiano di karate, in programma a Roma il 5 e il 6 marzo. Su sette atleti, sei si sono classificati, e il settimo, era al suo primo incontro.

Tutti hanno gareggiato nella sezione “kata”. Si sono piazzati al III posto: Emanuela La Corte e Giuseppe Di Verde; al V posto, Marco La Grassa e Francesco Perrone (in entrambe le categorie senior e junior); al VII posto, Alice Madonia Ferraro e Alessio La Grassa.
Particolare soddisfazione per la performance di Marco La Grassa, reduce da un brutto infortunio, che ha affrontato il campione europeo Giuseppe Panagia. La Real Società è stata la seconda in Sicilia per risultati.
“Il sorteggio – ha detto il maestro Mauro La Grassa – ci ha penalizzati, potevamo ottenere qualche risultato in più, però i ragazzi si sono comportati in modo soddisfacente. Penso che la squadra possa ottenere buoni risultati anche ai nazionali italiani. La mia più grande soddisfazione è che la nostra è una società in crescita, con un vivaio nutrito e promettente”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica