Corsa campestre: buoni i risultati delle ragazze della Primula alla gara di Pergusa

La manifestazione ha riunito partecipanti da tutta la Sicilia

PERGUSA, 25 febbraio - Anche quest'anno le atlete della A.S.D. Primula hanno partecipato al Gran Premio Regionale di corsa campestre, che si è svolto il 20 Febbraio a Pergusa, in provincia di Enna.

Oltre 200 tra ragazzi, giovani e adulti, vincitori delle fasi provinciali hanno gareggiato alla conquista dei titoli di Campioni Regionali per sognare una medaglia  Nazionale.  La manifestazione che ha riunito partecipanti e accompagnatori da una punta all'altra della Sicilia, ha avuto luogo nel Campus organizzato nella vasta area verde, adiacente alla struttura dell'Hotel Garden di Pergusa, il quale ha gentilmente ospitato gli avventori e servito il pranzo nelle sale del proprio ristorante.

Nelle stesse sale si è svolta la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria Maschile e Femminile, a partire dagli Esordienti , Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores,   Seniores, Amatori e Veterani    

L' A.S.D. Primula ha presentato sei atlete, Eleonora Rincione e Federica Cirami che hanno gareggiato nella categoria delle esordienti, Martina Urso, e Francesca Carta, in gare tra le Cadette, Martina Cirami tra le Allieve e Teresa Guglielmo in gara nella categoria Seniores.

Con grande entusiasmo e genuino spirito di competizione si sono avventurate in questa nuova esperienza   le più piccole, guadagnando una medaglia di bronzo per la categoria delle esordienti grazie a Federica Cirami, lo stesso risultato per la sorella Martina, che correndo nelle file delle Cadette, si è classificata al terzo posto di una numerosa batteria di partecipanti. Buono anche il risultato di Teresa Guglielmo, che ha vissuto l'esperienza svariate volte e che ha partecipato nel 2009 alle fasi nazionali svoltesi ad Abano Terme.

La consegna delle medaglie agli atleti e delle coppe alle società partecipanti è stata diretta dal Presidente Regionale del CSI Salvatore Maria Russo, il quale con grande carisma ha introdotto un coinvolgente momento riflessivo e spirituale seguito dalla recita all'unisono del Padre Nostro, per non dimenticare i sani principi del Centro Sportivo che unisce sì nello sport ma soprattutto nei valori comuni, nel rispetto del prossimo anche nella competizione, sottolineando il valore della giornata trascorsa in piena serenità, che ha coinvolto bambini, ragazzi, adulti, trasformando la loro passione sportiva in un'esperienza di educazione alla vita.