Dall’Abruzzo e da Bolognetta arrivano risultati confortanti
CARSOLI, 22 settembre – Continuano a fornire belle prove i piloti monrealesi impegnati nelle diverse gare di Enduro relative alle competizioni alle quali sono iscritti. Salvo Giammona, Enrico e Samuele Terruso e Danilo Indemburgo, sono ancora sugli scudi.
Il tricolore Coppa Italia di Enduro ha fatto tappa domenica scorsa, in Abruzzo, e più precisamente a Carsoli, in provincia dell’Aquila, dove è andato in scena il settimo appuntamento della stagione.
E’ stata una gara veramente impegnativa, con tre prove speciali che hanno messo in difficoltà anche i piloti più esperti.
Subito dopo la partenza un immenso e spettacolare “fettucciato” disposto sul versante di due colline ha aperto le danze di una giornata tosta.
A seguire è stata la volta dell’Xtreme Test, sviluppato su un crostone naturale; subito dopo, i piloti hanno affrontato una lunga e tortuosa linea, tracciata su una mulattiera che lasciava poco margine di respiro, bella l'affermazione di Salvo Giammona che conquista il terzo posto di classe e quinto nella classifica assoluta generale.
Altra bella affermazione per i colori monrealesi, sempre domenica, a Bolognetta, in contrada Tumminia, dove si è svolta la quarta prova del regionale sprint, dove vince Enrico Terruso nella classe 50, precedendo l'altro giovane monrealese Danilo Indemburgo, che si posiziona al secondo posto, mentre Samuele Terruso si aggiudica la seconda posizione nella classe.