9° e 10° posto assoluto per Roberto Buccheri ed Ettore Messina
MISILMERI, 7 settembre – Ripresa dell’attività agonistica per gli atleti monrealesi dopo la pausa del mese di agosto. Roberto Buccheri ed Ettore Messina compagni di squadra dell’ASD Mtb Eventi Sport hanno condotto una gara sempre nelle posizioni di testa e, seppur entrambi con diversi problemi meccanici, hanno chiuso la gara in 9 ª e 10 ª posizione assoluta.
La prova è stata organizzata dall’ASD Emyr presso il demanio forestale di Bosco Mendola in territorio di Misilmeri ed era valdia quale 7ª tappa del campionato interprovinciale CSI di MTB XC.
Nelle posizioni di centro classifica si è piazzato Roberto Lo Cicero dell’ASD Emyr. Gli altri atleti presenti, Alessandro Migliore, Luca Venturella e Faraci Antonino,tutti tesserati con l’ASD Grifone, si sono ritirati nel corso del 1° giro per problemi vari. Vincitore della manifestazione è stato Ciro Alloro, del G.S. Napoli di Villabate.
Un percorso bello ed impegnativo, molto insidioso in alcuni tratti, al limite della praticabilità, poiché l’assenza di piogge ha reso il terreno molto smosso in diversi tratti del percorso,. Comunque la bellezza dei sito, in sintonia con la piena giornata di sole ha sancito la riuscita della manifestazione.
L’evento si è svolto con la formula Cross Country su un tracciato di circa 5 chilometri ripetuto 5 volte, ricco di sentieri, salite dure e discese tecniche e veloci: aspetti tecnici che hanno messo a dura prova tutti gli atleti e fatto divertire il pubblico distribuito lungo il percorso, che hanno assistito a uno spettacolo inconsueto con questi passaggi spettacolari in mezzo al bosco.
Al termine della manifestazione si è svolto un rinfresco a base di prodotti tipici locali e la premiazione finale. Complessivamente comunque una bella giornata di sport, grazie soprattutto allo spirito di sana competitività di tutti gli atleti e alla cornice di pubblico, distribuito lungo tutto il percorso, che ha incitato i partecipanti per tutta la gara.