Skip to main content

Kart, il monrealese Rosario Ferreri si impone a Corleone

| Enzo Ganci | Altri sport

Il "capitano" domina la 125 New Entry. Polizzi è secondo nella 125 Under

CORLEONE, 24 agosto – La bellissima vittoria di Rosario Ferreri ed il secondo posto di Girolamo Polizzi: sono questi i migliori risultati ottenuti dai piloti monrealesi, impegnati in questo fine settimana appena trascorso nella gara di Corleone, gara valida quale sesta prova del campionato regionale “Circuiti cittadini” di kart.

La manifestazione si è tenuta nella cittadina palermitana ed ha registrato un grande successo di pubblico e di organizzazione, con oltre 70 piloti iscritti al via.
Dicevamo dei monrealesi:. Partiamo dal risultato più prestigioso, quello della vittoria del “capitano della squadra “Karting Monreale, Rosario Ferreri, che nella categoria 125 New Entry ha dato vita ad una splendida rimonta, dopo essere partito dalla terza posizione. Ferreri ha messo “nel mirino” i due avversari che lo precedevano, riuscendo a tagliare per primo il traguardo.

Ottima pure la prova di Girolamo Polizzi, nella categoria 125 Under. Anche lui è partito dalla terza posizione, riuscendo a scalzare uno dei due piloti davanti a lui e presentandosi quindi al secondo posto al traguardo della bandiera a scacchi.
Buone, ma non baciate dalla fortuna, le prestazioni di Enzo Caravà e di Piero Giaccone nella classe 125 Over. Caravà è partito dalla terza posizione, ma purtroppo ha dovuto chiudere al decimo posto per aver pizzicato il pilota davanti a lui nel corso di un attacco per scalzarlo.

Grintosa, nella stessa gara, la prova di Giaccone, partito dalla decima posizione e alla fine quinto al traguardo. Qualche rimpianto per Stefano Malizia (classe 125 Pro Driver), che dopo essere partito dalla posizione numero sette, con una brillante condotta di gara era riuscito ad arrivare al terzo posto, prima di dover abbandonare per problemi ai freni.
Sfortunato pure Benedetto La Corte (sempre 125 Pro Driver), che era partito dal terzo posto, ma purtroppo al quarto giro è stato tamponato ed ha dovuto rinunciare, quindi, ai sogni di gloria.

Il bilancio, quindi, al di là dei piazzamenti, può essere considerato positivo per i pitoli monrealesi, che hanno lottato come leoni su ogni metro del tracciato corleonese, dando il massimo. Per il kart monrealese, adesso, l’impegno più arduo è fissato per il 19 ed il 20 settembre, quando, è in programma il terzo Gran Premio “Città di Monreale”. Gli organizzatori sono già al lavoro per mettere su una bella manifestazione che, come nei due anni precedenti, catalizzerà l’attenzione degli appassionati dei motori.

Alcune foto della gallery sono state scattate da Gino Di Leo, che ringraziamo

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica