Skip to main content

Tennis: il monrealese Mario Chiancone trionfa a San Cipirello

| Enzo Ganci | Altri sport

Il torneo si è disputato sui campi comunali del centro jatino

SAN CIPIRELLO, 22 agosto – E’ il monrealese Mario Chiancone il vincitore del torneo di San Cipirello di tennis, disputato sui campi comunali e riservato ai giocatori di categoria 4. Chiancone in finale ha avuto la meglio su Francesco Viola col punteggio di 6-3 6-2.

A San Cipirello i giocatori si sono sfidati nella kermesse organizzata da Francesco Dolce. Il torneo si è articolato sulla base di dodici “racchette” al via, che sono state suddivise in tre gironi da quattro. Gli iscritti provenivano da diversi centri: Partinico, Salemi, Monreale, Palermo, nonché ovviamente da San Cipirello. Ai tre vincitori dei gironi è stato aggiunto il migliore secondo, come ripescato.
In finale: Mario Chiancone (4.1), che difende i colori dello Zagara Tennis Club, col suo gioco attendistico per poi attaccare, ha battuto Francesco (4.3) 6-3 6-2. Nella finale per il terzo e quarto posto, invece Max Romano (4.1) ha avuto la meglio su Vincenzo Viola (4.3) 7-6 6-0.

L'affermazione per Chiancone arriva dopo il secondo posto ottenuto al torneo di Partinico di inizio agosto.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica