Padre e figlio trionfano nella prima gara del campionato regionale
CORLEONE, 4 agosto – Si è concluso con un successo tutto monrealese e soprattutto tutto in famiglia il primo appuntamento con il campionato regionale di automodellismo a scoppio 1.8. A trionfare è stato Fabio Bonafede nella categoria “Pro”, mentre suo figlio Gabriele si è imposto in quella “Junior”.
La gara rappresenta la prima tappa del campionato che il prossimo 30 agosto farà tappa pure a Monreale, quando la prova sarà disputata a piazza Guglielmo, a partire dalle ore 15.
Le categorie ammesse a questo campionato sono quattro: la “Rally Cross”, cioè quelle “abbassate” per correre nei piazzali e “Rally Game”, una categoria che nasce per la pista, la Expert Pro e la categoria unica. Alla gara corleonese hanno partecipato una decina di concorrenti per ogni categoria.
Bonafede si è aggiudicato la prova nella categoria “F2 Rally Cross, il piccolo Gabriele, a soli 10 anni, ha sbaragliato la concorrenza, come detto, nella “Junior”. Il campionato, dopo la tappa monrealese, si concluderà ad Altofonte il 13 settembre.