Skip to main content

Automodellismo, a Corleone una vittoria tutta... Bonafede

| Enzo Ganci | Altri sport

 class=

Padre e figlio trionfano nella prima gara del campionato regionale

CORLEONE, 4 agosto – Si è concluso con un successo tutto monrealese e soprattutto tutto in famiglia il primo appuntamento con il campionato regionale di automodellismo a scoppio 1.8. A trionfare è stato Fabio Bonafede nella categoria “Pro”, mentre suo figlio Gabriele si è imposto in quella “Junior”.

La gara rappresenta la prima tappa del campionato che il prossimo 30 agosto farà tappa pure a Monreale, quando la prova sarà disputata a piazza Guglielmo, a partire dalle ore 15.

Le categorie ammesse a questo campionato sono quattro: la “Rally Cross”, cioè quelle “abbassate” per correre nei piazzali e “Rally Game”, una categoria che nasce per la pista, la Expert Pro e la categoria unica. Alla gara corleonese hanno partecipato una decina di concorrenti per ogni categoria.

Bonafede si è aggiudicato la prova nella categoria “F2 Rally Cross, il piccolo Gabriele, a soli 10 anni, ha sbaragliato la concorrenza, come detto, nella “Junior”. Il campionato, dopo la tappa monrealese, si concluderà ad Altofonte il 13 settembre.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica