Momento magico per il monrealese, dopo il terzo successo nel Sant'Anna
CASTELBUONO, 3 agosto – Sarà forse che con i “Santi” ha un feeling particolare, sarà che comunque è bravo, fatto sta che Gabriele Lo Iacono, dopo aver trionfato per la terza volta consecutiva nel trofeo “Sant’Anna”, ieri si è aggiudicato pure il “San Salvatore”, patrono di Cefalù.
La gara si è disputata presso il campo di tiro di Castelbuono, una “location” molto congeniale per il cecchino monrealese, dove, non più tardi di una settimana fa aveva messo tutti in fila, appunto nel trofeo Sant’Anna.
Ieri la gara si è disputata su due manches, sulla distanza di 25 piattelli: la prima di “fossa olimpica”, la seconda di compak, forse quella in cui Lo Iacono esprime il meglio di sè. In entrambe le manches ha concluso con un ottimo 22/25, nonostante il caldo infernale facesse sentire tutto il suo peso. Per vincere, però, stavolta è stato necessario un “barrage”, disputato contro il tiratore di Caccamo, Giovanni Panepinto. Allo spareggio, però, Gabriele ha indovinato un’altra grande serie da 22/25, aggiudicandosi ancora la gara.