Skip to main content

Mountain bike, 1ª Gran Fondo Baronessa di Carini. Ottimo 2° posto di Alessandro Migliore

| Enzo Ganci | Altri sport

Bella prova di Roberto Buccheri, attardato Ettore Messina

CARINI, 27 luglio – Gli unici monrealesi presenti alla “1ª edizione della Gran Fondo Baronessa di Carini” 5ª prova di Campionato regionale CSI 2015, sono saliti sul podio delle rispettive categorie conquistando con Alessandro Migliore ed Ettore Messina il gradino più alto del podio in categoria M2 e Junior Sport.

Roberto Buccheri, invece, ha conquistato il 3° posto in ctg Elite Sport, nonché il 10° posto assoluto. La manifestazione è stata organizzata dal’ASD Fausto Coppi di Capaci
Alessandro Migliore, portacolori dell’ASD Grifone, al rientro agonistico dopo un periodo di inattività, ha condotto la gara sempre in testa in compagnia di Ignazio Gnocchi e di Ciro Alloro, che in volata ha vinto chiudendo la gara in 1h 42 min. e 31 sec. Roberto Buccheri del team MTB Eventi Sport, ha chiuso la gara in 1 h 48 min. e 25 sec. a pochi minuti dal gruppo di testa. Ettore Messina, anch’egli del Team MTB Eventi Sport, mentre affrontava la salita di Montagna Longa, ha avuto problemi meccanici che lo hanno attardato pesantemente, comunque con un finale di gara grintoso ha recuperato molte posizioni e la vittoria nella propria categoria, chiudendo la gara in 42ª posizione con il tempo di 2h 4 min. e 27 sec..

Una giornata comunque positiva per i nostri atleti, nonostante il gran caldo e il percorso molto selettivo con salite iniziali al 18 % su fondo smosso e pietroso che ha richiesto abilità nella guida e padronanza del mezzo. La gara con partenza ed arrivo a Carini, con un percorso ad anello di 37 km e 200 partenti e 160 atleti classificati, ha interessato i comprensori boschivi di Monte Saraceno, Bosco Santa Venera e Montagna Longa, luogo della memoria legato al tragico incidente aereo del 1971.
Manifestazione ben organizzata con tutto il percorso presidiato dai volontari. A fine gara, presso la piazza principale del paese pasta ed anguria party con premiazione finale.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica