Skip to main content

Grande successo all’Acquapark per lo spettacolo della scuola di ballo World Latin

| Enzo Ganci | Altri sport

I maestri sono i “gemellini” monrealesi Mirko e Sharon Cardì

MONREALE, 16 luglio – Si è rivelato un grande successo il saggio di fine anno della scuola di danza Word Latin, che si è tenuto domenica scorso presso l’Acquapark di Monreale. Circa cinquecento le persone presenti alla manifestazione.

Per l' occasione la struttura monrealese ha ospitato ballerini, mamme, papà, nonni e zii ansiosi di vedere i propri bambini ballare. Dopo un anno di divertimento e gioia, ma anche sacrifici e impegno, tutti gli allievi della scuola di ballo in questione, si sono esibiti ognuno nella propria disciplina, dando vita ad uno spettacolo vario e articolato. Ben 46 coreografie tra caraibico, moderno, danza classica, contemporanea, latino americano, danza del ventre, zumba.

I maestri di ballo sono dei volti ben noti al pubblico monrealese, e non solo, i due gemellini, appena ventiduenni, Mirko e Sharon Cardì. Due “prodigi” che ballano dall'età di 8 anni, che hanno conseguito premi importanti e sono saliti sul podio più volte in gare internazionali, viaggiando in tutto il mondo. Purtroppo, però, i due ballerini hanno dovuto affrontare una triste realtà che li ha portati alla dolorosa decisione di non gareggiare più dal 2011, in polemica con la Federazione. In quell’anno, infatti, ai Campionati Italiani di categoria, svoltisi a Rimini, sarebbero ccaduti gravi illeciti sportivi documentati, anche con prove audio e video, di riunioni pre gara nelle quali si sarebbero determinati i risultati. Fortunatamente questa situazione di grave degrado sportivo si è conclusa nel 2011 con il commissariamento della FIDS e varie sentenze di radiazione e sanzioni.

La danza, come tutti gli altri sport, dovrebbe essere una passione sana che regala all'atleta gioia e leggerezza, e nonostante questi casi di ingiustizie e slealtà sportiva, Mirko e Sharon hanno continuato a ballare dando il massimo di loro stessi, riuscendo ad arrivare alla classe internazionale grazie alla loro forza, grinta e assoluta dedizione. La stessa grinta li ha portati ad aprire la loro scuola di danza World Latin circa tre anni fa, una scuola che va sempre più crescendo e allargandosi, con un numero sempre più alto di allievi e discipline.

I due maestri, orgoglio monrealese, con curricula di tutto rispetto, hanno dato prova della loro bravura esibendosi nei cinque balli latino americani, e insieme ai loro allievi hanno dilettato un vasto pubblico con le loro straordinarie esibizioni, lasciando soddisfatti i genitori che hanno sostenuto e incoraggiato la passione dei proprio figli.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica