Volley: Primula ancora ok, adesso c'è la capolista

3-0 rifilato al Mauro Sport Palermo, grazie ad una prova scintillante

MONREALE, 13 febbraio – Davanti ad un discreto numero di spettatori, compreso un nutrito gruppo di tifosi ospiti, ieri pomeriggio la Primula ha ottenuto un altro successo, sconfiggendo per 3-0 le ragazze del Mauro Sport Palermo.

Si parte con la Primula in battuta che fatica a prendere il controllo del gioco, poichè le ospiti ribattono punto su punto, arrivando in questo modo fino a metà set. A questo punto le locali si ricompongono e dandosi una scossa inanellano una serie di punti che fa chiudere loro il set con il punteggio di 25-17.

Secondo set: le palermitane partono forte e si ritrovano subito con un vantaggio di 6 punti. Il gap viene subito riassorbito e le azzurre prendono in mano il gioco e lo mantengono sino alla fine chiudendo il set sul 25-19.

Terzo set: questa volta sono le ragazze di Michele Di Cristina che partono subito sparate, e conducono tutto il set, annichilendo le avversarie che non riescono più ad organizzare la difesa e ripartire in attacco. Risultato: 25-8.

Detto così, sembra sia stata una partita facile, ma non è stato così: il Mauro Sport, nonostante la rosa sia formata prevalentemente da ragazze di giovane età, si è confermato avversario ostico e temibile, riservando alle avversarie dei colpi a volte imprevedibili che ne fanno il suo punto di forza.

La Primula invece è migliorata tantissimo rispetto alle ultime uscite. Lo stratega Di Cristina è riuscito ad attuare il suo progetto: fare ruotare le ragazze senza che ne risentano gioco e risultato. Ciò vuol dire cambi azzeccati e disponibilità massima delle atlete ad assecondare le idee del trainer. Si è vista finalmente una squadra cinica, alla continua ricerca dei punti deboli delle avversarie, in alcuni momenti spietata e disposta al sacrificio nei momenti difficili. Ecco la Primula che piace. Recuperate appieno le infortunate, che hanno dato un grosso contributo alla squadra, parliamo dell'ala e capitano Fabiola La Mantia e dell'opposto Asja La Torre, bene le centrali Chiara Romano che con la sua solita grinta ha dato la carica alle compagne ed Irene Belfiore, ma altrettanto bene hanno fatto Alice Turdo e Alessia Urso. Serena Caradonna, che oggi è stata spostata all'ala, è stata colei che con la sua esperienza ha dato ordine e tranquillità alla squadra, ed Alessia Sardisco, pur entrando nel finale, ha piazzato dei bei colpi. Il libero Alessandra Meli ha giganteggiato in difesa e ricezione facendo onore al suo nomignolo: 100%. Un plauso particolare alla palleggiatrice Roberta Testa che ha disputato una partita super, distribuendo il gioco in maniera lucida ed intelligente, come non le riusciva da tempo. Sabato prossimo il test verità: si va a giocare in casa del Piana degli Albanesi team capoclassifica del campionato.