Skip to main content

Mountain bike, poteva andare meglio i monrealesi impegnati nella 4ª prova del Campionato Interprovinciale XC

| Enzo Ganci | Altri sport

A Monte Catalfano 8° e 9°posto per Ettore Messina e Roberto Buccheri.  LE FOTO

BAGHERIA, 8 giugno – Prova complessivamente buona quella disputata ieri dagli atleti monrealesi impegnati a Monte Catalfano per la IV tappa CSI del campionato interprovinciale XC di mountain bike.

Ettore Messina e Roberto Buccheri, unici monrealesi presenti, entrambi tesserati con l’ASD Mtb Eventi Sport, pur disputando una gara gagliarda, sempre con il gruppo di testa, all’interno di un circuito molto tecnico, con molti single track e terreno molto smosso, per delle cadute nel finale di gara, senza conseguenze fisiche, hanno perso diverse posizioni, ottenendo comunque l’8° e il 9° posto assoluto, impiegando rispettivamente 1h 12 min. e 14 sec,e 1h 12 min. e 37 sec. alla media di 14,54 Km/h., conquistando altresì il 2° posto in ctg Junior Sport e il 4° posto in ctg Elite Sport.
La gara si è svolta all’interno del complesso boschivo di Monte Catalfano, in territorio di Bagheria, con panorami mozzafiato sul Golfo di Palermo, con una bella cornice di pubblico, attorno a un circuito di 5 Km da ripetere 5 volte.

A fine manifestazione, all’interno dell’area attrezzata, con l’ottima organizzazione dell’ASD Monte Catalfano, rinfresco e premiazione finale. Prossimo appuntamento domenica 14 giugno a Lascari (PA) per la II edizione della “Marathon dei Normanni” gara organizzata dall’ ASD Mtb Eventi Sport, che si svolgerà su un percorso di 70 Km, arrivando a lambire Piano Battaglia e valida come prova unica per l’assegnazione dela maglia di campione regionale Gran Fondo.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica