Skip to main content

Auto storiche, a Giovanni Cassarà il "Memorial Pasquale Matranga"

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dal Registro Storico Siciliano Fiat 500 600 & Derivate Monreale

MONREALE, 3 giugno – Si è svolta nel migliore dei modi, riscuotendo un grande successo, l’11^ edizione del “Raduno Citta di Monreale Memorial Pasquale Matranga" , che si svolto a ieri a Monreale, riservato alle auto storiche.

I partecipanti si sono concentrati nel centralissimo corso Pietro Novelli per espletare le verifiche e consumare la colazione presso il Bar Arcobaleno offerta dal Club organizzatore . Dopo la visita alle bellezze artistiche della cittadina la carovana ha cominciato la sua avventura alle 11 percorrendo le vie centrali verso il piazzale Ignazio Florio, dove gli organizzatori hanno creato un circuito per una gimkana . I concorrenti si sono trasformati in veri e propri piloti scaricando sul circuito tutti i CV delle loro vetture, che sono state suddivise in due classi: Bicilindrica e Storica. Tre i vincitori per ogni classe, mentre il 1° della classifica generale si è aggiudicato il Memorial come da regolamento. La manifestazione si è conclusa al ristorante “Il Ragno” di Giacalone, dove è avvenuta la premiazione.

Questi i vincitori:
Categoria Storiche

 

1° Giurintano Filippo A112 Elite 1,03
2° Grignano Giuseppe A112 Abarth 1,08
3° Grignano Giacomo Fiat 127 1,09

Categoria Bicilindrica

1° Grignano Salvatore Fiat 126 FSM 0,56
2° Iraci Daniele Fiat 500 R 1,04
3° Viviano Francesco Fiat 500 R 1,09

Il vincitore del memorial 10° classificato della classifica generale e stato

Giovanni Cassarà su Abarth 850 TC

Il club ha dato appuntamento al "12° Raduno Città di Monreale 2° Memorial Pasquale Matranga" che si svolgerà in data che ancora deve essere stabilita.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica