Volley: la Primula "passeggia" con la Pomaralva

Tutto facile per le ragazze di Di Cristina contro l'ultima in classifica

PALERMO, 7 febbraio – Facile e poco probante vittoria della Primula contro la Pomaralva. La partita si è giocata nella palestra della Pomaralva Palermo, nel quartiere S. Lorenzo ed era valida per il campionato di 2ª Divisione di volley femminile.

Il match si è svolto in un ambiente quasi surreale; infatti la palestra non è altro che un capannone dal soffitto basso, e con delle capriate in ferro che limitano ancora di più l'esiguo spazio disponibile. Inoltre, cosa a cui le monrealesi non sono più abituate, c’è stata una completa assenza di pubblico. Presenti soltanto le due squadre in campo, con qualche dirigente al seguito.

Partita facile, tanto per timbrare il cartellino, tant'è che Michele Di Cristina, trainer delle azzurre, non ha potuto testare al meglio i progressi della sua formazione, (sempre rimaneggiata per gli infortuni e gli attacchi influenzali) per l'inconsistenza tecnica delle avversarie, fanalino di coda del torneo, anzi, ne ha profittato per dare spazio a chi ha giocato di meno ultimamente.

Si diceva di una partita senza storia, infatti il punteggio finale è stato di 3 a 0 per le ospiti, con i parziali di 8 - 25 nel primo set, 6 - 25 nel secondo e di 15 - 25 nel terzo.
Sabato prossimo il test sarà più probante, contro il Mauro Sport. Lì si spera di rivedere, sopratutto con il recupero delle infortunate, la vera Primula.