Skip to main content

Karate, per Francesco Perrone un confortante terzo posto ad Enna

| Maria Modica | Altri sport

Il giovane monrealese della "Real Società" è allenato da Mauro La Grassa

ENNA, 13 aprile - Sul podio ad Enna Francesco Perrone, la giovane promessa della “Real Società” di karate. Domenica scorsa, l'atleta monrealese si è classificato al terzo posto nella fase regionale valevole per la qualificazione italiana, nella categoria “cadetti” (età 15-17 anni), sezione “kata”.

Dopo la prestigiosa partecipazione all'Open Internazionale, in cui si è classificato undicesimo, Perrone ha avuto l'opportunità, per la prima volta, di cimentarsi con atleti alla sua portata. Il regolamento internazionale, infatti, ha imposto che a Follonica, in occasione degli Open internazionali, gareggiasse nella categoria junior, dove aveva combattuto con i leoni under 21. Staccato il biglietto per i campionati italiani, Perrone guarda con nuova consapevolezza agli impegni futuri.

“L'atleta – ha detto l'allenatore tecnico Mauro La Grassa – è una speranza della società, abituata a risultati prestigiosi. L'impegno di domenica scorsa, malgrado si sia trattato di una finale regionale, si è svolto su alti livelli tecnici, poiché hanno partecipato società, della provincia di Siracusa e Catania, che dominano anche in campo nazionale”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica