Skip to main content

Auto Storiche: un successo la 9ª edizione del "Circuito dello Jato Memorial Ciccio Petrolà”

| Enzo Ganci | Altri sport

La manifestazione è stata organizzata dal Club Ruote Storiche Monreale

MONREALE, 3 aprile- Ottima apertura di stagione per il Club Ruote Storiche Monreale , che qualche giorno fa ha dato vita al "9° Circuito dello Jato Memorial Ciccio Petrolà” , manifestazione che si è già ritagliata uno spazio importante nel panorama delle auto d’epoca nel comprensorio.

I partecipanti si sono radunati nel centralissimo Corso Pietro Novelli a Monreale e dopo aver espletato le verifiche d aver effettuato un giro turistico del centro , hanno dato il via alla manifestazione vera e propria.

Alle 10,30 partiva la prima vettura alla volta di Grisì con attraversamento di Pioppo, Giacalone , San Giuseppe Jato, San Cipirello e Gris, dove i partecipanti sono stati accolti , oltre che da un numeroso pubblico, anche da tre consiglieri del Comune di Monreale .
Lo staff, dopo aver posizionato i birilli lungo il tracciato e aver completato un giro di prova dimostrativo , dava inizio al primo dei due giri del mini slalom cittadino. Si tratta, questa di una nuova formula adottata già lo scorso anno e probabilmente indovinata, perchè impegna tutti i concorrenti, che si cimentano in prove da veri piloti , al contrario della regolarità ormai superata e costosa, dove i vincitori sono sempre gli stessi.
Alla manifestazione hanno preso parte 31 concorrenti provenienti da Palermo, Altofonte, Partinico, Alcamo e dalle Madonie, divisi in due categorie: "Storiche” e “Bicilindriche".

Alla fine la carovana si dirigeva verso Balestrate per fare tappa all'Agriturismo Case Ragona Ciccio Cassarà per il pranzo, dopo il quale si è svolta la cerimonia di premiazione .
I premi sono andati ai primi tre classificati delle due categorie ed il vincitore del Memorial, quest'ultimo premiato direttamente dalla signora Pia Petrolà, presenti anche i due figli Maurizio e Loredana. Aalla fine gli organizzatori davano appuntamento per il " 12° Trofeo Conca D'oro " del quale a breve saranno comunicati data e programma.

Gli organizzatori ringraziano il comandante della Stazione dei Carabinieri di Grisì e la Polizia Municipale .

Classifiche
Categoria Storiche                        Tempo
1° Ciolino Salvatore Fiat 127         S 0,41
2° Sinatra Michele Abarth 1000     0,44
3°Romano Giuseppe A 112 J        0,47

Categoria Bicilindriche
1° Di Vita Tommaso Fiat 500 R     0,49
2° Scribani Giovanni Fiat 500 R    0,65
3° Pirozzo Davide Fiat 500 R        0,68

Vincitore del Memorial
Siragusa Vincenzo Fiat 500 L

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica