L'atleta monrealese si impone dominando la gara dall'inizio
MAZARA DE VALLO, 16 marzo – La ripresa della stagione agonistica 2015 inizia sotto i migliori auspici per gli atleti monrealesi. Infatti Ettore Messina, portacolori dell’ASD Mtb Eventi Sport, al debutto stagionale ha vinto il “2^ trofeo Città di Mazara” con una condotta di gara impeccabile.
In testa dal primo all’ultimo giro, ha impiegato 54 min. e 33 sec, a concludere la gara alla bella media di 23.64 Km/h, ingaggiando un bel duello con Giuseppe Barresi, 2° assoluto al traguardo, staccato di circa un minuto. A completare la bella giornata di risultati, un altro giovane atleta monrealese compagno di squadra di Messina, Roberto Buccheri, che nonostante i postumi di un infortunio occorsogli in allenamento ha conquistato il 9° posto assoluto e 2° di ctg A2. La gara, tecnicamente molto lineare, si è svolta con partenza alle ore 10,00, all’interno di un circuito ad anello di 5 km da ripetere 5 volte, ed organizzata in maniera professionale dall’ASD Ciclistica Val di Mazara. A fine manifestazione rinfresco e premiazione finale.
Prossimo appuntamento domenica 22 marzo per la 6^ edizione della GF Monreale – San Martino delle Scale della lunghezza complessiva di 48 Km, con partenza alle ore 10,00 da Piazza Guglielmo, e dopo aver attraversato i luoghi più interessanti, naturalmente parlando, Valle Corta, Case Cresta,Bosco di Casaboli, Villaggio Montano, Pizzo Neviera del territorio monrealese, si concluderà nella Piazzetta Reale della località montana.