Skip to main content

Enduro: a Custonaci Giammona mette tutti in fila, i monrealesi non deludono

| Nicola Ferreri | Altri sport

Bella prova dei nostri rappresentanti alla 2ª gara degli "Assoluti di Sicilia"

CUSTONACI, 16 marzo – La vittoria di Salvo Giammona nella classe E3 è stata la punta dell’iceberg della partecipazione monrealese alla seconda prova del campionato regionale Enduro, che da quest’anno prende il nome di Assoluti di Sicilia, nella quale i nostri portacolori hanno ben figurato.

La gara si è svolta ieri sul circuito di Custonaci, in provincia di Trapani ed ha regalato emozioni sia ai partecipanti, che al pubblico presente.
La prova si è differenziata da quelle “standard” per i tempi di percorrenza della tappe di trasferimento tra i vari controlli orari. La nuova formula, infatti, prevede la riduzione progressiva del tempo di percorrenza tra un controllo orario e l'altro. Tale formula rende le gare molto più difficili, poiché, oltre a dare il massimo nelle varie prove speciali, i piloti non devono accumulare ritardo che si trasformerebberoin penalità.

Tornando alla gara, va detto che questa ha visto ai nastri di partenza circa 150 piloti, tra questi ben cinque monrealesi: Samuele Terruso, Enrico Terruso, Salvo Giammona, Alessandro Malizia e Fabio Albano, i quali, come detto, si sono ben comportati.

Alla fine dei sei giri e ben 12 prove speciali, Salvo Giammona, che conferma l'ottima forma, si è aggiudicato la classe E3, Samuele Terruso ha ottenuto il 4° posto di classe, Alessandro Malizia, dopo qualche anno di sosta, si è piazzato al 6° posto, Fabio Albano, alla sua prima esperienza, ha concluso al 12 posto, mentre il piccolo Enrico Terruso, dopo aver condotto la gara costantemente al terzo posto, a causa di un guasto meccanico, è stato costretto al ritiro.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica