In palio i posti per i campionati italiani di Roma
MONREALE, 13 marzo - La pattuglia di karateki della “Real società karate” di Monreale salirà sul tappeto del palazzetto dello sport, “Akradina” di Siracusa. La manifestazione è utile per staccare un biglietto di partecipazione ai campionati italiani di Roma, in cui la società monrealese si è sempre distinta per gli ottimi risultati.
Nella categoria junior, Alice Madonia si presenterà con una performance di “kata” di “shitoryu”. La giovane atleta, che già l’anno scorso si era qualificata ai campionati italiani, sarà protagonista anche negli assoluti, insieme ad Emanuela La Corte, l’ultima aggregata alla società monrealese.
In questa sezione, Alice Madonia parteciperà con lo stile “shotokan”, dotata di grande temperamento e potenza ha sempre saputo mettere a dura prova anche tanti campioni.
Le speranze della squadra, però, sono legate soprattutto ai figli d’autore Marco e Alessio La Grassa. Il primo ha sempre staccato il biglietto per i campionati italiani e partecipa agli assoluti maschili con una varietà di “kata”, sia di stile “shotokan” che “shitoryu”.
Ma la vera sorpresa è Alessio che, dopo una lunga serie di infortuni, torna a calcare il tappeto con la sua potenza fisica. L’atleta ha già una buona preparazione psico-fisica e si presenta con un’escalation di “kata” alla sua portata. Gareggiano nel “gran prix”, nella sezione “kumite”: Alberto Billetta e Antonino Giordano.