Skip to main content

Enduro, Salvo Giammona brilla all'Isola d'Elba

| Nicola Ferreri | Altri sport

Ottima prova del monrealese nella terza gara dei campionati italiani. LE FOTO

ISOLA D’ELBA, 9 marzo – Undicesimo posto assoluto e secondo nella sua classe. Si è concluso con questo confortante bilancio la trasferta del pilota monrealese Salvo Giammona, impegnato nella terza prova del Campionato Italiano Enduro di Coppa Italia.

La gara si è svolta, ieri, domenica 8 marzo, nell’incantevole Isola d’Elba ed ha visto ben 100 piloti prendere il via ai nastri di partenza. La gara è stata davvero impegnativa, caratterizzata da tre speciali ripetute per tre giri e mezzo. I piloti hanno affrontato la prova “fettucciata”, seguita da una lunga ed impervia linea. Il forte vento dei giorni scorsi ha lasciato spazio a una calda giornata primaverile che ha regalato una gara bella ed combattuta.

Ottimo risultato, come detto, per Salvatore Giammona, che porta la sua Beta 300 nuovamente a punti, dopo il quarto posto di Lignano Sabbiadoro e conferma l'ottimo momento di forma del pilota monrealese. Per lui, quindi, nella classifica assoluta l’11° posto, con un tempo che vale un ottimo 2° posto di classe.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica