Skip to main content

Hip hop, il piccolo monrealese Samuele Segreto sabato e domenica con i Rich Boyz al teatro Montevergini di Palermo

| Salvo Miceli | Altri sport

Un appuntamento di prestigio dopo i mondiali negli Stati Uniti

MONREALE, 19 febbraio - Samuele Segreto, detto anche “Minikiller” è il membro dei Rich Boyz più piccolo del mondo frequenta la Quinta elementare. Il nostro piccolo concittadino, campione di hip hop, reduce nei mesi scorsi da grandissime esperienze internazionali.

L’estate scorsa, infatti, insieme ai Minimè, ha rappresentato l’Italia ai campionati mondiali di hip hop svoltisi a Las Vegas, dove il gruppo siciliano si è classificato al 24° posto. Adesso prenderà parte allo spettacolo che si terrà a Palermo il domani e dopodomani presso il Teatro Nuovo Montevergini. Si tratta della terza avventura HipHop dei RichBoyz. Un evento internazionale che fa tappa proprio in Sicilia, riunendo ballerini provenienti da ogni parte del mondo, patrocinato dal comune di Palermo.

Fondata da Rob Rich nell’estate 2012, in poco tempo è riuscita a creare un vero network di professionisti che lavorano con grande forza e preparazione Stati Uniti, Australia, Italia, Irlanda, Svezia, Norvegia, Spagna, Danimarca, Israele, Giappone, e Messico.
La crew è composta soprattutto da coreografi e ballerini qualificati che lavorano con artisti del calibro di Rihanna, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Mariah Carrie, Kety Perry, Will I.AM, Akon, Justin Bieber e realtà come Nike e Reebook. In particolare Rob Rich è stato ballerino e assistente coreografo del film Step Up 3D prodotto da Eagle Pictures.

Tra i coreografi, due palermitani che fanno da trait d’union tra la Sicilia e il resto della crew internazionale. Marika Veca, originaria di Termini Imerese, e Mattia Tuzzolino, direttore artistico di Multiverse Arts&Dance Studios, che ha voluto legare lo show anche ad un progetto formativo: “Ninja non sarà soltanto uno spettacolo di danza rivolto al pubblico, ma anche e soprattutto un momento formativo per tutti i ballerini siciliani appassionati di Hip Hop. Attraverso le nostre masterclass e le audizioni diamo la possibilità a giovani talenti di esibirsi all’interno di una performance di respiro internazionale. E’ un modo per porre la lente di ingrandimento sul nostro territorio dove quando si parla di danza e musica c’è davvero un gran fermento”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica