Segnali positivi per le ragazze monrealesi, protagoniste di una belle prova
MONREALE, 8 febbraio - Bella partita quella a cui abbiamo assistito ieri sera alla palestra della scuola Antonio Veneziano" tra la GI.CA e l'ASD Sicania Volley. Si sono imposte le ospiti, ma la prova delle monrealesi è stata molto confortante.
La GI.CA doveva dimostrare che la vittoria della settimana precedente contro una rimaneggiata Capacense non era un caso e ieri sera è tornata a dimostrare di potersela giocare e soprattutto è tornata ad essere un gruppo unito e pronto a lottare. Ieri sera ce l'ha messa tutta contro una Sicania molto ben messa in campo, ben organizzata in difesa e difficile da perforare.
Già dal riscaldamento si capiva che le ragazze avevano ritrovato l'armonia che nelle ultime partite era venuta meno e che volevano dimostrare che la squadra non era quella che si era viste nelle ultime uscite.
La partita è stata davvero combattuta e ricca di emozioni; la GI.CA che ha cercato di bucare la difesa ospite da qualsiasi parte del campo. Giovanna Lo Cicero ha cercato di variare più volte il gioco sia per i centrali che per le ali e se ieri l'ha GI.CA non portato a casa la vittoria è stato per l'ottima prova della Sicania soprattutto in ricezione in particolare del libero e del palleggiatore che hanno "preso" tutto.
Vicari metteva in campo il sestetto base con Debora Intravaia e Rita Montalbano ali, Sara e Chiara Miceli centrali, Sofia Giammona opposto e Giovanna Lo Cicero palleggiatrice, il libero Ilenia Li Manni. La Intravaia ieri ha giocato da leader lottando su tutti i palloni sia in attacco che in difesa, le centrali Sara e Chiara Miceli hanno sfoderato una grande prova con dei bei primi tempi. Ottima anche la prova di Giovanna Lo Cicero che ieri ha ben diretto il gioco mentre Rita Montalbano, che non era sicuramente in giornata, è stata sostituita con Dalila Governale, che si è fatta trovare pronta e soprattutto incisiva con le sue battute.
Che è stata una bella e combattuta partita lo si evince dal risultato dei set 25/21, 26/24 e 25/22 e se da un lato c'è il rammarico della sconfitta dall'altro c'è la considerazione che la squadra ha ritrovato la grinta, l'armonia, la voglia di divertirsi e gli equilibri tra le compagne pronte a sostenersi l'una con l'altra.
A fine gara mister Vicari "Non sono assolutamente scontento della mia squadra. Oggi le ho viste davvero concentrate e pronte a lottare su tutti i palloni ma avevamo di fronte una squadra che da tempo gioca insieme e quindi ben organizzata e soprattutto forte in difesa. In queste settimane abbiamo lavorato sia dal punto di vista fisico che psicologico e abbiamo ritrovato il nostro gioco e la serenità che era mancata nelle ultime gare.
Non scordiamoci che siamo una matricola, che la nostra è una squadra giovane con degli innesti di giocatrici che sino all'anno scorso giocavano nelle categorie inferiori e quindi stiamo cercando, grazie anche alla presenza di qualche veterana come Debora Intravaia, a creare un gruppo per il futuro. Abbiamo ragazze di 14 e 17 anni come le nostre centrali Sara e Chiara Miceli che già sono nel giro della Rappresentativa Siciliana, Rita Montalbano e Alessandra Guardì 18 anni, Sofia Giammona 19 anni, quindi siamo un gruppo che ha voglia di crescere e magari togliersi qualche piccola soddisfazione".