Skip to main content

L'Accademia Scacchistica Monrealese consegna i suoi "Oscar"

| Enzo Ganci | Altri sport

Ieri sera la premiazione del circuito ASM Card 2014. LE FOTO

MONREALE, 21 dicembre – E' stata la serata della festa, quella in cui l'Accademia Scacchistica Monrealese, ha celebrato i propri "campioni". Appassionati delle scacchiere che per un anno si sono dati battaglia nel corso del circuito "Trofeo Asm Card 2014".

La manifestazione si è tenuta ieri sera nel salone “Millunzi” del Collegio di Maria, dove Antonio Maestri, presidente del sodalizio, ha fatto gli onori di casa nella consegna degli “Oscar” 2014.

L’occasione è stato il Torneo di Natale, tradizionale appuntamento scacchistico di fine anno, che fa da apripista alla manifestazione conclusiva. Alla fine si è imposto l’esperto Loreto Fiorella, nel challenge annuale, mentre il torneo di Natale è stato vinto da Tea Gueci.

La serata è stata anche occasione per fare il punto della situazione, ma soprattutto per parlare degli impegni futuri dell’Accademia Scacchistica Monrealese, sempre più proiettata verso traguardi importanti, che la vedranno protagonista del panorama scacchistico nazionale anche nel 2015.

Alla serata ha preso parte Benedetto Galante, in rappresentanza della Federscacchi, che nel portare il saluto della federazione, si è complimentato per le ottime capacità organizzative del gruppo monrealese, che nel 2015 sarà chiamato ad organizzare il campionato nazionale giovanile, in programma a Montesilvano, provincia di Pescara.

Tra le novità per l’anno che arriva, l’incorporazione dell’accademia scacchistica bagherese, che per difficoltà organizzative chiude i battenti e che si aggregherà all’accademia di Monreale, per non far disperdere il grande patrimonio umano acquisito in tanti anni di attività.

Nel 2015 il circuito prenderà il nome di Scacchi Insieme e il calendario propone già ben 13 eventi.

Alla serata, infine, ha preso parte il presidente dell’associazione Mons Realis, Angelo Granà, con cui l’accademia ha allo studio alcune iniziative sul territorio.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica