Skip to main content

Karate, i fratelli La Grassa diventano allenatori abilitati dalla federazione

| Enzo Ganci | Altri sport

I due monrealesi hanno brillantemente superato il corso federale. LE FOTO

ROMA, 13 dicembre – Si prospetta un Natale ricco di soddisfazioni per i fratelli Marco ed Alessio La Grassa, che superano brillantemente l'esame insegnante tecnico, categoria allenatore di Karate, fornito loro dalla relativa federazione italiana

L'abilitazione è arrivata dopo due settimane di ritiro e di duro lavoro presso la Scuola Nazionale Fijlkam del Lido di Ostia – Roma il 5 dicembre scorso, con la quale per i fratelli monrealesi si aprono fortunatamente nuove prospettive tecniche e sportive.
Alessio La Grassa, inoltre, il 6 dicembre scorso, ha sostenuto l' esame nazionale per ottenere il 4° Dan ed è stato giudicato Idoneo. I due atleti hanno dimostrato ottima conoscenza della materia, capacità di utilizzare informazioni scientifiche e metodologiche nella programmazione dell'allenamento e nella didattica.

I Docenti che hanno presieduto il corso sono il Prof e Ricercatore Aschieri; il Maestro Colaiacomo (ex campionessa del mondo),il Maestro Guazzaroni ,il Prof Mantovani,la Dottoressa Muroni , l'ingegnere Benenucci,il Dottor Orlandi , ilProf Carbonaro, il Prof Marini, l'Avvocato Notari, il Ragioniere Leone, il Dottor Fanton, il Maestro Rainoldi e il Professor Tasciotti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica