I ragazzi di mister Giannetto sconfitti per 3-2 contro il forte Milazzo
MONREALE, 9 dicembre – Bella ed emozionante partita quella disputata nella palestra della scuola "Antonio Veneziano" tra la Zagara Zuma Monreale, guidata dal veterano Carlo Giannetto e la capolista CSI Milazzo.
I ragazzi della Zuma alla fine sono stati sconfitti per 3-2, ma hanno venduto cara la pelle al cospetto della compagine messinese, squadra attrezzata per vincere il campionato, e venuta a Monreale con un pizzico di superbia per affrontare quella che al momento è ultima in classifica.
Ma se i ragazzi della Zuma affronteranno le prossime gare con la stessa determinazione mostrata in campo, i risultati non tarderanno ad arrivare e permettere la permanenza nella Serie C, platea di notevole rilievo e degna della cittadina monrealese.
Il Milazzo si è mostrato avversario tosto e tecnicamente più completo della compagine monrealese, ma i ragazzi di Giannetto iavevano una cosa in più: il cuore. Quello che tante volte basta per potere colmare i divari, quello che ti permette di gioire ad ogni punto consapevole che lo hai ottenuto con la capolista e le emozioni che arrivavano al pubblico era davvero tante.
La Zagara comincia bene e il Milazzo capisce che la trasferta non sarà una passeggiata, ma una "battaglia" e infatti la Zuma si aggiudica il set 25 a 21.
La Zagara Zuma vince la battaglia ma non la guerra e nel secondo e terzo set cerca di arginare gli attacchi del Milazzo, ma nulla da fare: si va sotto 2 a 1 perdendo i set 21/25 e 12/25.
Si va al quarto set e i ragazzi della Zuma sanno che è ora di reagire, entrano in campo consapevoli di vendere cara la pelle e giocano un set alla pari col Milazzo, ma con una maggiore rabbia che li porta sul 25 a 22 e giocarsi tutto al tie-break.
Ed è proprio in questi momenti che viene fuori l'esperienza della squadra messinese, che non ha sprecato nulla, consapevole che bisognava lottare su ogni pallone al contrario della giovane compagine monrealese che ha pensato solo alla gloria personale tralasciando lo spirito di sacrificio perdendo il set 15 a 11.
A fine gara mister Giannetto: "Peccato perché abbiamo giocato per quasi tutta la partita alla pari con una squadra che può vincere il campionato, ma sono contento della reazione che hanno avuto i miei ragazzi perché mi fa sperare per il prosieguo del campionato".